PIANTA UNA PIANTA E SALVA UNA VITA

Progetto per le scuole primarie.... scambi culturali tra l'Italia e il Perù. Non è una semplice pianta, è un simbolo. un impegno. Acquistando una pianta sosterrai i progetti culturali ed iniziative impegnate quotidianamente nell'istruzione volta in favore di bambini più poveri del Perù, attraverso degli scambi culturali tra le scuole peruviane ed italiane.
L’Associazione Provida Italia Onlus e il suo Presidente Rosa Alfaro Guevara e gli amici che sostengono l’Associazione hanno reso felice a 27 bambini della Provincia di Cajabamba (Peru), regalando sorrisi per questo Natale 2017 con aiuti scolastici (zaino con astuccio penne, matite, ecc...) e viaggio d’istruzione culturale. Il Presidente ringrazia di cuore tutti quanti, augurando Buone Feste e un sereno Natale a tutti 🎄

SPORT PER TUTTI!

L'Associazione Provida ha intrapreso un'attività volta a favorire l'impegno dei ragazzi che vogliono effettivamente praticare sport.
In questo ambito ha costituito una squadra di calciotto (giocato con otto giocatori) che partecipa a tornei della Federitalia Calcio. Questo vuole essere il primo passo di un programma di promozioni di varie attività sportive.
La nostra squadra ha già disputato alcune partite con altri team composti da giocatori italiani e stranieri immigrati, con esito soddisfascente. Squadra Provida